Un’esperienza da vivere a ritmo lento tra paesaggi collinari, borghi storici e panorami incantati: domenica 26 ottobre torna il Festival del Cammino d’Autunn!
Organizzata in occasione della XXII giornata Nazionale del Trekking Urbano, l’edizione di quest’anno – dal titolo “Sulle orme del Giubileo” – permetterà di riscoprire luoghi simbolo che hanno segnato la storia e la spiritualità del territorio. Una bella occasione che unisce attività all’aria aperta, cultura e benessere, immersi nei colori e nei profumi dell’autunno.
Due i percorsi previsti:
- Periplo del Monte Orfano – 15 km
Difficoltà media
Partenze dalle ore 08:00 alle 08:45 - Percorso Cittadino – 5 km
Difficoltà media
Partenze dalle ore 09:00 alle 09:45
Partenza e arrivo a Rovato, Piazzale Foro Boario (ingresso da Piazza Garibaldi).
I gruppi partiranno distanziati di 10 minuti l’uno dall’altro.
Festival del Cammino d’Autunno 2025: informazioni e iscrizioni
Il Festival del Cammino tra natura, trekking e cultura
In programma ogni anno nel mese di giugno, il Festival del cammino a si articola in vari appuntamenti tra serate culturali, incontri sul tema del trekking e passeggiate.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Lamu (Libera Accademia del Movimento Utile), che con il suo impegno permette di assaporare le bellezze dello Slow Tourism e mira a contribuire al miglioramento della qualità di vita delle persone.
Per tutte le informazioni sulla prossima edizione visita il sito ufficiale del Festival del Cammino e la pagina Facebook.
Rovato (partenza e arrivo)
Piazzale Foro Boario , Rovato
Dove si trova
Luogo
Rovato (partenza e arrivo)
Piazzale Foro Boario • Rovato
Richiedi informazioni

