Un dialogo intergenerazionale tra il patrimonio della Collezione salodiana e la sensibilità creativa di una giovane artista: fino al 31 maggio 2026 al MuSa – Museo di Salò arriva la mostra “Marta Goglio – Coreografie del contenere”!


Con la cura di Anna Lisa Ghirardi – conservatrice Civica Raccolta del Disegno di Salò, che ha sede nel MuSa – la mostra mette in relazione undici disegni della giovane artista (classe 1997) con altrettanti disegni, da lei scelti, di artisti del XX secolo conservati all’interno della prestigiosa collezione. Tra gli autori in dialogo: Enrico Baj, Vasco Bendini, Maurizio Bottarelli, Laura De Bernardi, Giuliano Guatta, Giusi Lazzari, Concetto Pozzati, Antonio Sanfilippo, Antonio Stagnoli, Bepi Romagnoni, Franco Sarnari.
Un accostamento che crea un ponte visivo e concettuale tra il patrimonio della Civica Raccolta e le sensibilità artistiche di oggi.
L’evento rappresenta il capitolo inaugurale del progetto “Passo a due. Nuove Generazioni in dialogo con la Civica Raccolta del Disegno di Salò“, iniziativa che promuove un confronto tra le opere della raccolta salodiana e gli artisti delle ultime generazioni.
Informazioni
Per tutte le informazioni e conoscere gli orari di apertura della mostra consultare il sito ufficiale del MuSa – Museo di Salò.
MuSa - Museo di Salò
Via Brunati, 9 , Salò


Dove si trova
Luogo
MuSa - Museo di Salò
Via Brunati, 9 • Salò
Richiedi informazioni











