Musica sacra e suggestioni in luoghi di culto della città: dal 5 al 26 ottobre 2025 arriva la 3^ Rassegna Organistica Internazionale Città di Brescia!
Dopo il successo delle passate edizioni, l’iniziativa torna quest’anno con un programma di quattro concerti, che vedranno talenti organistici di fama internazionale esibirsi in alcune delle chiese simbolo del centro storico, regalando al pubblico emozioni musicali uniche e valorizzando al tempo stesso il ricchissimo patrimonio organistico e artistico della città.
Ogni appuntamento sarà un viaggio sonoro tra strumenti storici e moderni, in dialogo con spazi sacri che rappresentano autentici scrigni di arte e spiritualità.
Questi i concerti in programma per l’edizione 2025:
- Domenica 5 ottobre, ore 20
Santa Maria del Carmine
organo Meiarini 1629 – Antegnati 1633
João Vaz (Portogallo) - Domenica 12 ottobre, ore 20
Santa Maria della Carità
organo Tonoli 1877
Alberto Gaspardo (Italia) - Domenica 19 ottobre, ore 20
Duomo Vecchio
organo Antegnati 1536 – Serassi 1826
Paul Goussot (Francia) - Domenica 26 ottobre, ore 20
Duomo Nuovo
organo Tonoli 1855 – organo Mascioni 1968
Isabelle Demers (Canada)
3^ Rassegna Organistica Internazionale Città di Brescia 2025: il programma completo
Organizzato in collaborazione con il Festival Organistico Città di Bergamo, l’evento è stato preceduto nei mesi estivi da Pedàliter, la rassegna che ha come protagonisti alcuni tra i migliori giovani talenti dell’organo e strumenti storici custoditi nelle chiese lungo la Ciclovia che collega i capoluoghi di Brescia e Bergamo.
Informazioni
Per informazioni e aggiornamenti consultare le pagine Facebook e Instagram dell’Associazione Amici Chiesa del Carmine Brescia.
Brescia
Varie chiese , Brescia
Dove si trova
Luogo
Brescia
Varie chiese • Brescia
Richiedi informazioni

