Fiori e piante grandi protagonisti della primavera gardesana: dall’11 al 13 aprile 2025 nella meravigliosa cornice della Rocca di Lonato torna Fiori nella Rocca!
Tra i più attesi eventi nazionali dedicati al verde, la rassegna floreale ospita come ogni anno importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare provenienti da tutta Italia.
A disposizione anche allestimenti speciali e lezioni di acquerello, di realizzazione di kokedama e di cura di piante e giardino, mentre per i bambini confermatissimo l’Hortus Conclusus, l’area dove i bambini saranno intrattenuti con letture, animazioni e laboratori sul tema della natura mentre i genitori si concedono un tour tra gli espositori. Si segnala inoltre che la Coffee-House della Rocca resterà aperta tutte le giornate della rassegna.
Visitare la Rocca e le mostre temporanee
Con “Fiori nella Rocca” i visitatori possono conciliare la passione per il verde e il giardinaggio con la visita della storica rocca, situata insieme ai giardini e alla magnifica Casa-museo del Podestà all’interno del Complesso museale della Fondazione Ugo da Como.
L’iniziativa offre anche la possibilità di scoprire la mostra “Felice Martinelli. ECHI di modi | di mondi“, con oltre 50 opere scultoree e pittoriche dell’artista bresciano per la prima volta in dialogo con gli spazi della Rocca di Lonato e della Casa Museo di Ugo Da Como. La mostra è allestita all’interno della Sala del Capitano della Rocca e della Casa del Podestà.
Informazioni
Orari della manifestazione: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 aprile dalle 10 alle 18.
Biglietti:
- Intero € 6,00 – gratuito sotto i 14 anni
- Supplemento per la visita alla Casa del Podestà – € 6,00
Per informazioni e la prevendita dei biglietti consulta il sito ufficiale di Fiori nella Rocca.
Rocca di Lonato del Garda
Via Rocca, 2 , Lonato del Garda
Dove si trova
Luogo
Rocca di Lonato del Garda
Via Rocca, 2 • Lonato del Garda
Richiedi informazioni

