Avventura, storia e incanto nel cuore della Valle dei Segni: dopo oltre 70 anni di chiusura riapre la Miniera Ferrominers di Malonno! Sei pronto a vivere la tua prima visita guidata?
Un’esperienza adrenalinica ti condurrà tra galleria e cunicoli nelle viscere della montagna, alla scoperta dell’antica tradizione mineraria che per secoli ha caratterizzato la vita della comunità locale. Un viaggio affascinante nella memoria, immerso nella quiete di un luogo dal grande valore storico, incorniciato dagli scenari spettacolari della Valle Camonica.
Prenota subito la tua visita guidata!
Dismessa dal 1953, la miniera è stata oggi restituita al pubblico grazie a un importante progetto di riqualificazione sostenuto da fondi regionali. L’intervento ha permesso di sistemare la strada di accesso, creare un percorso didattico immersivo e allestire aree di sosta.
Ad accoglierti troverai inoltre un centro logistico con biglietteria, servizi igienici, locale tecnico e spogliatoi.
Informazioni
Le visite guidate si svolgono il sabato e la domenica, in due turni (10.00 e 15.00) in gruppi al max di 25 persone. L’ingresso è consentito solo a bambini che abbiano compiuto 5 anni.
Tariffe:
- Biglietto Intero: €13.
- Biglietto Ridotto: €10 (dai 5 ai 12 anni) e Residenti nel Comune di Malonno
La prenotazione è obbligatoria.
Per tutte le informazioni clicca qui.
Telefono
+39 392 741 6441
Miniere Ferrominers
Località Radello , Malonno
Dove si trova
Luogo
Miniere Ferrominers
Località Radello • Malonno
Richiedi informazioni

