Culturali

Tesori in Loggia 2026

Scopri di più >

Un’opportunità preziosa per immergersi nella storia e nell’arte del luogo simbolo della vita amministrativa della città: fino al 28 marzo 2026 prosegue l’iniziativa Tesori in Loggia!

Palazzo Loggia, Brescia - veduta dall'alto

Ogni sabato mattina, dalle 9.00 alle 12.30, Palazzo Loggia apre straordinariamente le proprie porte al pubblico, offrendo la possibilità di ammirare importanti capolavori d’arte custoditi nelle sale di rappresentanza.

Le sale accessibili sono l’Ufficio della Sindaca, l’Ufficio del Vice Sindaco, l’Ufficio del Presidente del Consiglio Comunale, la Sala del Consiglio, il Salone Vanvitelliano, la Sala della Giunta. Qui è possibile apprezzare la maestria di artisti quali Angelo Inganni, Luigi Basiletti, Lattanzio Gambara, Achille Glisenti, insieme a numerosi altri protagonisti della tradizione artistica bresciana e non solo.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto culturale, che ha l’obiettivo di rendere Palazzo Loggia un museo diffuso e vissuto, capace di configurarsi come una “terza Pinacoteca” della città, in dialogo con la Pinacoteca Tosio Martinengo e con il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia. Un percorso ulteriormente valorizzato dalla restituzione alla città dell’opera di Basiletti Baiardo ferito al sacco di Brescia nel 1512, oggi conservata nell’Ufficio del Vice Sindaco.

Informazione

Ingresso gratuito senza necessità di prenotazione.

Per tutte le informazioni e conoscere il dettaglio delle opere d’arte custodite consulta la pagina dedicata sul sito di Brescia Musei.

Telefono
-

Email
-

Sito
https://www.bresciamusei.com/

Luogo
Palazzo Loggia

Piazza Loggia , Brescia


Dove si trova

Luogo

Palazzo Loggia

Piazza Loggia • Brescia


Richiedi informazioni

Richiesta informazioni
Privacy

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla Newsletter Visit Brescia

Iscriviti alla Newsletter Visit Brescia