Festival

Festa della Madonna Grande 2025

Scopri di più >

Un attesissimo appuntamento tra religiosità e antiche tradizioni: dal 3 al 7 settembre 2025 a Demo, in Valle Camonica, torna la festa della Madonna Grande!

Madonna Grande di Demo

A cadenza quinquennale, questa storica ricorrenza – tra le più longeve e sentite del territorio camuno – coinvolge l’intera comunità con un programma ricco e suggestivo, capace di richiamare migliaia di visitatori.

Accanto alle solenni processioni, le vie del borgo si animano con straordinarie decorazioni ed eventi che raccontano l’autenticità di Demo. Protagoniste indiscusse sono le spettacolari Grotte, vere e proprie installazioni artistiche dedicate alla Madonna, arricchite da giochi di luce e acqua che nelle ore serali regalano atmosfere uniche. Di notevole fascino anche i tradizionali fiori di carta, creazioni artigianali realizzate con tecniche tramandate di generazione in generazione: la rosa, simbolo della manifestazione, impreziosisce case, strade e piazze trasformando l’intero borgo in un grande giardino fiorito.

Insieme al calendario liturgico, a rendere l’esperienza particolarmente coinvolgente un ricco palinsesto di iniziative come serate gioco e musica dal vivo. Ampio spazio come sempre alla gastronomia, con la possibilità di degustare piatti ispirati alla tradizione locale.

Informazioni

Durante la manifestazione sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito, che collegherà Forno Allione con il Campo Sportivo.

Per tutte le informazioni e conoscere il programma completo consultare il sito ufficiale di Madonna Grande.

NB: Prima di partecipare all’evento si invita a verificarne il regolare svolgimento tramite i canali ufficiali degli organizzatori.

Telefono
-

Email
-

Sito
https://www.madonnagrandedemo.it/

Luogo
Varie location

Demo , Berzo Demo


Dove si trova

Luogo

Varie location

Demo • Berzo Demo


Richiedi informazioni

Richiesta informazioni
Privacy

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla Newsletter Visit Brescia

Iscriviti alla Newsletter Visit Brescia