Montagna bresciana: non solo sci

Scopri di più >

Ami la neve, ma lo sci non fa per te? Nessun problema: le montagne bresciane ti aspettano con un ventaglio di attività invernali perfette per tutta la famiglia, tra avventura, relax e panorami da fiaba.

Sleddog, sulla slitta trainata da Husky siberiani

Libera la tua voglia di avventura con lo sleddog, scivolando sulla neve trainato da splendidi Husky siberiani; un’attività emozionante per adulti e bambini, da vivere immersi nei paesaggi imbiancati delle montagne bresciane. Puoi lasciarti guidare da un musher esperto… oppure provare tu stesso l’emozione di condurre la slitta!

Maniva Sleddog

Dove vivere l’esperienza:

  • Passo del Tonale – Con la Scuola Italiana di Sleddog fondata da Armen Khatchikian, la prima in Italia (1985). Per il 40° anniversario offrirà anche l’indimenticabile esperienza dello sleddog al chiaro di luna.
  • Maniva – Con Maniva Sleddog, per avventure adatte a tutta la famiglia.

Chiudi gli occhi un istante, senti il freddo pungente, la corsa dei cani, la neve che scricchiola sotto i pattini… e sei subito nel Grande Nord!

Ciaspolate nella natura imbiancata

Ciaspole ai piedi e via: lasciati rigenerare dal silenzio della montagna, circondato dalle cime innevate.

Tutte le aree sciistiche bresciane offrono splendidi itinerari per ciaspolare, anche in versione notturna.

Tra gli appuntamenti più attesi:

Sempre nel comprensorio Pontedilegno – Tonale a disposizione altri numerosi itinerari per gli amanti delle ciaspole: per informazioni e l’elenco completo dei percorsi clicca qui.

Splendidi itinerari per ciaspole anche in Maniva, a cui si aggiungono gli indimenticabili colpi d’occhi tutti da scoprire a Borno e alla Piana del Gaver. All’Aprica, oltre ai tradizionali tragitti, si segnala la possibilità di ciaspolate notturne lungo i 6 km della Superpanoramica del Baradello, la pista illuminata più lunga d’Europa!

Chi fosse sprovvisto dell’attrezzatura può usufruire del servizio di noleggio in loco.

Bob e divertimento in sicurezza sulle montagne bresciane

Tornare bambini è facile: basta una discesa a bordo di bob o slittino!

Sciare con i bambini in Italia

Per vivere la neve in tutta sicurezza, le montagne bresciane offrono diverse aree attrezzate dove grandi e piccoli possono scatenarsi con il bob senza preoccupazioni.

Tra le aree predisposte all’utilizzo del bob:

  • Skirat Fun Park e l’area bob a Borno Ski Area
  • Scuola bob di Maniva Ski 
  • Bassinale Fun Park a Montecampione 1.800
  • Passo del Tonale, dove tra il Fantaski Tonale completamente rinnovato, e dove poter lasciare qualche ora i propri figli seguiti da baby-sitter qualificati, e le altre attrazioni dedicate ai più piccoli, l’area offre tracciati per bob sicuri e divertenti, lontani da ogni pericolo.

Escursioni in motoslitta

Sali in sella e preparati a esplorare gli scenari più spettacolari del Pontedilegno-Tonale a bordo di una motoslitta di ultima generazione. Gli istruttori di Adamello Ski ti guideranno attraverso boschi e pendii silenziosi, ideali per ammirare la montagna in ogni momento della giornata. Su richiesta, il tour può concludersi con una suggestiva cena in rifugio.

Motoslitta al Tonale

Sfide sulle piste di pattinaggio su ghiaccio

L’inverno non è completo senza una sfida sui pattini, tra musica, risate e magari un bicchiere di vin brulè.

Numerose le piste di pattinaggio su ghiaccio che animano le zone sciistiche della provincia di Brescia, a partire dalle tre piste del Comprensorio Pontedilegno – localizzate a Temù, a Ponte di Legno e al Passo del Tonale fino alla pista di pattinaggio al coperto di Borno e ai due circuiti dell’Aprica e a Corteno Golgi.

Pista pattinaggio ghiaccio Aprica

Volteggiare sul ghiaccio è un’esperienza alla portata di tutti… da provare assolutamente!



Richiedi informazioni

Richiesta informazioni
Privacy

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla Newsletter Visit Brescia

Iscriviti alla Newsletter Visit Brescia