Una vacanza indimenticabile in un autentico fienile di montagna della Val Vestino, all’interno del Parco Alto Garda Bresciano. È l’esperienza offerta dei fienili di Cima Rest, un tempo abitazione, fienile e stalla dei malghesi ora riconvertiti a strutture ricettive.
Dormire in un antico fienile nel borgo di Cima Rest
Caratteristici esemplari con tetto in paglia posti a 1.200 metri di altitudine, i fienili di Cima Rest rappresentano un fenomeno unico nel territorio bresciano.
Un tempo fulcro della vita dei malghesi locali, sono oggi dotati di cucina, servizi igieni, ampio soggiorno, riscaldamento autonomo e fino a 6/8 posti letto, il tutto articolato su 3 livelli. Affittabili per il week-end o per la settimana, permettono di vivere un soggiorno rilassante nel cuore della montagna e, per chi lo desidera, di dedicarsi al trekking o alle escursioni in MTB.
Tra i pregiati prodotti gastronomici della Val Vestino, durante il soggiorno consigliamo un assaggio del Tombea, tipico formaggio locale con riconoscimento PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) e Presidio Slow Food. Da non perdere anche la visita all’Osservatorio Astronomico di Cima Rest, aperto al pubblico nei mesi estivi da maggio a settembre.
In uno dei fienili ha inoltre sede il Museo Etnografico della Valvestino.
Pernottare nei fienili di Cima Rest: informazioni e prenotazioni.
Fienili di Cima Rest
Località Cima Rest , Magasa
Dove si trova
Luogo
Fienili di Cima Rest
Località Cima Rest • Magasa
Richiedi informazioni

