Grandi capolavori teatrali, drammaturgia contemporanea, omaggi a protagonisti della cultura e della letteratura: da ottobre 2025 a maggio 2026 arriva “L‘equilibrio degli opposti“, la stagione 2025/26 del CTB di Brescia!
Un cartellone che si preannuncia particolarmente interessante, con ben 38 spettacoli, 21 nuove produzioni e titoli di punta pronti a conquistare, insieme ai più importanti teatri d’Italia, anche la nostra città.
Spettacoli che saranno distribuiti in diversi filoni – Stagione di prosa (giunta alla 52° edizione), Altri percorsi, rassegna “Nello spazio e nel tempo” e in “Fuori stagione“, per decine di rappresentazioni tra Teatro Sociale, Teatro Mina Mezzadri, Teatro Renato Borsoni e tanti nomi di spicco tra i migliori registi, attori e drammaturghi italiani.
Ad aprire la stagione Sior Todero Brontolòn di Carlo Goldoni (regia di Paolo Valerio), a cui seguono altri appuntamenti imperdibili come:
- Le emozioni che abbiamo vissuto, di e con Walter Veltroni
- Giovanna dei disoccupati. Un apocrifo brechtiano, di e con Natalino Balasso
- Il romanzo della Bibbia, di e con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia
- Il fantasma di Canterville tratto dal romanzo di Oscar Wilde, produzione Centro Teatrale Bresciano
- La gatta sul tetto che scotta, di Tennessee Williams
- Gli innamorati, di Carlo Goldoni
- Renatissimo, Omaggio a Renato Carosone, regia Paolo Bignamini, di e con Enzo De Caro e Ànema
- Mistero Buffo – Il primo miracolo di Gesù bambino e La parpàja topola, di Dario Fo e Franca Rame, interpretazione e regia Ugo Dighero
Riccardo III, di William Shakespeare - Il birraio di Preston, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri
- Eccoci qui, drammaturgia e regia Gioele Dix, produzione Centro Teatrale Bresciano
- Fantozzi -Una tragedia, da Paolo Villaggio
- Il berretto a sonagli, di Luigi Pirandello
- Kind of Miles, di e con Paolo Fresu
- Sinfonia fantastica – Le età della vita, di e con Lucilla Giagnoni
- Condominio mon amour, con Giacomo Poretti
- Sabato, domenica e lunedì, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo
Il palinsesto si conclude con Tre variazioni della vita di Yasmina Reza, regia Luigi Saravo, con Ugo Dighero e Mariangeles Torresa.
In programma anche “Il gran teatro del mondo“, percorso didattico-spettacolare alla scoperta di Shakespeare per bambini da 6 a 11 anni (novembre).
Biglietti e abbonamenti
A disposizione diverse tipologie di abbonamenti, carnet, carta università, carta regalo e carta scuola. Tutte le formule di abbonamento sono in vendita anche online.
Campagna abbonamenti:
- La biglietteria del Teatro Sociale è aperta dal 4 settembre 2025 secondo il calendario riportato per ogni tipologia, con i seguenti orari: dal 4 settembre al 12 ottobre 2025, h 9.00 – 13.00 e h 16.00 – 19.00, domenica chiuso.
- Negli stessi orari di apertura della biglietteria del Teatro Sociale sarà attivo il servizio di biglietteria telefonica ai numeri 376 0450011 e 376 0450269 con pagamento tramite carta di credito. L’acquisto effettuato telefonicamente con carta di credito è maggiorato del 2,5%.
- Ogni giorno di apertura del botteghino per la vendita degli abbonamenti, a partire dalle h 8.30 e dalle h 15.30, sarà attivo un servizio di gestione dell’ordine d’arrivo e di ingresso dell’utenza.
- Tutte le formule di abbonamento saranno in vendita anche online su www.ctb.vivaticket.it dal 15 settembre 2025, secondo il calendario riportato per ogni tipologia.
Orari biglietteria dal 21 ottobre 2025:
- TEATRO SOCIALE – Via Felice Cavallotti 20, Brescia
Tel. 030 2808 600 – biglietteria@centroteatralebresciano.it
Da martedì a sabato h 16–19; domenica h 15.30–18 solo nei giorni di spettacolo. 30 minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo saranno in vendita esclusivamente i biglietti per la serata stessa. - TEATRO MINA MEZZADRI – Contrada Santa Chiara 50/a, Brescia
biglietteria@centroteatralebresciano.it
Il botteghino apre 30 minuti prima dell’inizio di ogni rappresentazione; saranno in vendita esclusivamente i biglietti per la serata stessa. - TEATRO RENATO BORSONI – Via Milano 83, Brescia
biglietteria@centroteatralebresciano.it
Il botteghino apre 30 minuti prima dell’inizio di ogni rappresentazione; saranno in vendita esclusivamente i biglietti per la serata stessa. - BIGLIETTERIA TELEFONICA
Tel. 376 0450 269 da martedì a venerdì h 10–13 (escluso i festivi).
Tel. 376 0450 011 da martedì a sabato h 16–19; domenica h 15.30–18
Agli acquisti effettuati telefonicamente e pagati con carta di credito verrà applicata la maggiorazione pari al 2,5% del costo dell’abbonamento o biglietto. - PUNTO VENDITA CTB – Piazza della Loggia 6, Brescia
Tel. 030 2928 609
Da martedì a venerdì h 10–13 (escluso festivi)
biglietteria@centroteatralebresciano.it - ACQUISTO ONLINE su ctb.vivaticket.it
Stagione 2025/26 del CTB: palinsesto completo e informazioni
La stagione ‘L’equilibrio degli opposti‘ inizia il 21 ottobre 2025 e termina il 10 maggio 2026.
Clicca e scopri il programma completo!
Per aggiornamenti e informazioni consulta il sito ufficiale del CTB.
Telefono
030 2928617
Teatro Sociale, Teatro Mina Mezzadri, Teatro Renato Borsoni
, Brescia
Dove si trova
Luogo
Teatro Sociale, Teatro Mina Mezzadri, Teatro Renato Borsoni
• Brescia
Richiedi informazioni

