Dal 5 al 26 ottobre 2025 a Nave, Caino e Bovezzo torna la Sagra del Marrone della Valle del Garza, una manifestazione che celebra i marroni, protagonisti assoluti di un ricco programma tra natura, cultura, gastronomia e tradizioni popolari.
Per tre domeniche consecutive la valle si trasformerà in un vero e proprio percorso del gusto, con escursioni, visite guidate, laboratori, esposizioni, degustazioni e tanti momenti di musica e intrattenimento.
Il filo conduttore saranno i marroni, attorno a cui ruota l’intera sagra, con un programma variegato che spazia dalle passeggiate naturalistiche all’animazione per famiglie, dagli stand gastronomici ad appuntamenti di cultura e arte fino alle immancabili caldarroste, simbolo autentico dell’autunno bresciano. Un’iniziativa che unisce gusto, natura e cultura, per vivere la Valle del Garza nella sua veste più autentica e accogliente.
La rassegna prenderà il via il 5 ottobre a Nave con la camminata tra i marroneti sul sentiero delle cascate. Il 19 ottobre cuore della rassegna saranno Bovezzo e Caino, mentre il 25-26 ottobre si tornerà a Nave nella splendida cornice della Pieve della Mitria, dove si terrà la grande festa finale con tornei, premiazioni, musica dal vivo e l’immancabile spiedo bresciano.
Sagra del Marrone della Valle del Garza 2025: il programma ufficiale
Informazioni
Per tutte le informazioni consultare il sito del Comune di Nave.
Nave, Caino e Bovezzo
Varie location , Nave, Caino e Bovezzo
Dove si trova
Luogo
Nave, Caino e Bovezzo
Varie location • Nave, Caino e Bovezzo
Richiedi informazioni

