Un viaggio attraverso la carriera di uno dei più influenti fotografi americani contemporanei: al via fino al 24 agosto 2025 presso il Museo di Santa Giulia la mostra “Joel Meyerowitz. A Sense of Wonder“!


A comporre la prima antologica dedicata a Joel Meyerowitz in Italia oltre 90 immagini, selezione di una lunga carriera che perdura da oltre 60 anni e che ha contribuito a ridefinire il concetto di street photography.
La preziosa raccolta offre importanti spunti di riflessione sulla società americana in peculiari epoche storiche, come il periodo della Guerra del Vietnam e la tragedia del World Trade Center, con Meyerowitz unico fotografo autorizzato a documentare il distretto nei giorni successivi agli attacchi terroristici.
Le immagini più recenti vedono un progressivo avvicinamento ai soggetti naturali e allo still life, dove la tradizionale ricerca dell’intimità tipica dello stile di Meyerowitz va di pari passo con un forte potere evocativo. Focus particolare è dedicato ai 365 autoscatti, inediti in Italia, che Meyerowitz si fece ogni giorno durante il lockdown del 2020.
La mostra è curata da Denis Curti e realizzata in collaborazione con il Joel Meyerowitz Photography Archive di New York.
Per tutte le informazioni consulta il sito ufficiale di Brescia Musei.
Museo di Santa Giulia
Via dei Musei, 81/b , Brescia
Dove si trova
Luogo
Museo di Santa Giulia
Via dei Musei, 81/b • Brescia
Richiedi informazioni

