Cene tematiche con menù speciali, food truck di qualità, visite guidate, mostra mercato e molto altro: fino a gennaio 2026 Brescia si trasforma nella capitale del gusto con il Festival dei Sapori!


Giunta all’ottava edizione, la rassegna quest’anno si presenta con un programma ampliato, che coinvolgerà bar e ristoratori ma anche piazze cittadine, in un perfetto connubio tra tradizione culinaria locale e luoghi simbolo della vita cittadina.
Al centro degli appuntamenti gastronomici le eccellenze bresciane De.Co., in particolare i Casoncelli Bresciani, entrati ufficialmente tra le eccellenze tutelate dal marchio Denominazione Comunale. Oltre alle esperienze a tavola, i visitatori potranno vivere percorsi guidati alla scoperta del patrimonio storico e culturale cittadino.
Cuore pulsante della rassegna saranno come sempre ristoranti e produttori della rete East Lombardy, marchio della Regione Gastronomica della Lombardia Orientale che comprende le province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova che ha l’obiettivo di promuovere l’enogastronomia del territorio, con un’attenzione particolare per i prodotti De.Co. e diffondendone la conoscenza.
Festival dei Sapori 2025, tanti eventi di qualità
Dopo il weekend inaugurale del 19/20/21 settembre, il Festival dei Sapori prosegue fino a gennaio 2026 con Stagioni a Tavola. Sapori d’inverno, la rassegna che propone cene e aperitivi speciali in collaborazione con 10 locali e trattorie della rete East Lombardy.
Un viaggio tra prelibatezze e tradizioni locali, dove il pubblico potrà degustare i prodotti del territorio abbinati a vini dei consorzi bresciani, e ascoltare le storie e le esperienze di chef, osti e artigiani del gusto.
Il calendario di Stagioni a Tavola. Sapori d’inverno 2025/2026:
- Giovedì 23 ottobre — El Licinsì: Kilometrizero • Cena
- Giovedì 30 ottobre — Bistrò Popolare • Cena
- Martedì 11 novembre — Selva Bistrot • Cena
- Martedì 18 novembre — Inedito • Cena
- Venerdì 21 novembre — Dolcevite • Aperitivo con il produttore
- Lunedì 24 novembre — Ristorante Pizzeria Serenella • Cena
- Domenica 30 novembre — La Vineria • Aperitivo con il produttore
- Mercoledì 14 gennaio — Trattoria Porteri • Cena
- Giovedì 22 gennaio — La Pastorella • Cena
- Mercoledì 28 gennaio — El Forner • Apericena
Grande attesa inoltre per il Mercato in Festa, la mostra mercato dei produttori East Lombardy del 30 novembre in Piazza Paolo VI dove sarà possibile assaggiare e acquistare prodotti del territorio come formaggio, olio, miele e molto altro.
Il Festival dei Sapori è organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Brescia.
Informazioni
Per tutti i dettagli, conoscere i menù completi di cene e aperitivi e prenotare il proprio posto consulta il sito ufficiale del Festival dei Sapori.
Brescia
Varie location , Brescia


Dove si trova
Luogo
Brescia
Varie location • Brescia
Richiedi informazioni





