Una serata speciale tra le sfumature del tramonto, immersi nei più suggestivi paesaggi della Valle Trompia: sabato 14 febbraio 2026 a Marmentino torna Ciaspol”Ario”!


Giunta alla 17ª edizione, Ciaspol”Ario” si conferma come uno degli appuntamenti invernali più attesi del territorio triumplino. Una passeggiata con le ciaspole condurrà i partecipanti fino alla Malga “Piazze”, dove li attenderà una grande festa con musica, fuochi d’artificio e una ricca degustazione di prodotti tipici locali, inclusa l’immancabile polenta taragna.
All’interno dell’evento si svolgerà anche la sfida agonistica, con la premiazione dei primi tre uomini e delle prime tre donne classificati.
Due i percorsi a disposizione:
- Percorso Breve: 6 km circa, fino alla località Vezzale e ritorno
- Percorso Lungo: 12 km circa.
Questo il programma della giornata:
- Dalle ore 11:00 alle 15:00: Ritrovo presso la Palestra Comunale di Marmentino per il ritiro del kit di partenza e del gadget esclusivo dell’edizione 2026
- Ore 15:30: Partenza ufficiale dalla località Vaghezza
- A fine percorso: grande festa e momenti di convivialità presso la Malga “Piazze”
E, visto che è San Valentino, non mancherà il romanticismo: tra tutte le coppie partecipanti verrà sorteggiato un weekend romantico!
Ciaspol”Ario” 2026: locandina e regolamento
Informazioni
Costo di partecipazione:
- Passeggiata con degustazione in malga € 17,00
- Gratuito per i bambini nati dal 1/1/2016.
Non è attivo il servizio di noleggio ciaspole in loco.
Per tutte le informazioni consultare e conoscere le modalità di prenotazione il sito del Comune di Marmentino e le pagine Facebook e Instagram della Polisportiva di Marmentino.
NB: Prima di partecipare all’evento si invita a verificarne il regolare svolgimento tramite i canali ufficiali degli organizzatori.
Palestra Comunale
Largo Parrocchia, 1 , Marmentino


Dove si trova
Luogo
Palestra Comunale
Largo Parrocchia, 1 • Marmentino
Richiedi informazioni










