Culturali

Mostra “Material for an Exhibition”

Scopri di più >

L’arte come spazio di dibattito e confronto, per rileggere territori segnati dai conflitti e immaginare scenari alternativi alle guerre: fino al 22 febbraio 2026 il Museo di Santa Giulia propone la mostra “Material for an Exhibition. Storie, memorie e lotte dalla Palestina e dal Mediterraneo“!

Mostra Material for an Exhibition

Attraverso le opere degli artisti internazionali palestinesi Mohammed Al-Hawajri, Dina Mattar e Emily Jacir (Leone d’oro a Venezia nel 2007) e l’artista libanese Haig Aivazian – tutti provenienti dalle regioni mediorientali e testimoni diretti del dramma della guerra – il pubblico è invitato a rivalutare il ruolo dell’arte come strumento capace di tutelare e rafforzare i legami di solidarietà tra le diverse sponde del Mediterraneo.

Le opere in mostra spaziano da installazioni a video, da fotografie a pitture, e sono tutte importanti prestiti internazionali provenienti da New York, dal National Museum of Contemporary Art di Atene e dalla Sharjah Art Foundation di Sharjah.

La mostra è curata da Sara Alberani e promossa dal Comune di Brescia e dalla Fondazione Brescia Musei.

Informazioni e ingressi

La mostra è allestita al Museo di Santa Giulia di Brescia ed è visitabile dall’ 8 novembre 2025 al 22 febbraio 2026.

Durante i giorni del Festival della Pace di Brescia (8- 23 novembre 2025), tutti i visitatori potranno visitare gratuitamente la mostra!

Per tutte le informazioni sulla mostra ed aggiornamenti sulla visita, consulta la pagina dedicata sul sito di Fondazione Brescia Musei.

Telefono
+39 030 8174200

Email
cup@bresciamusei.com

Sito
https://www.bresciamusei.com

Luogo
Museo di Santa Giulia

Via Musei, 81/b , Brescia


Dove si trova

Luogo

Museo di Santa Giulia

Via Musei, 81/b • Brescia


Richiedi informazioni

Richiesta informazioni
Privacy

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla Newsletter Visit Brescia

Iscriviti alla Newsletter Visit Brescia